Gli articoli particolarmente grandi, pesanti o di forma irregolare devono essere imballati e maneggiati con maggiore attenzione. Spesso non possono essere impilati o sistemati sui nastri trasportatori durante il trasporto. Per questo motivo, potresti dover pagare un sovrapprezzo.
Se la tua spedizione richiede un trattamento speciale, contattaci e riceverai assistenza.
I cilindri pesanti devono essere legati a un pallet, evitando che rimangano sospesi, per rendere il tuo pallet impilabile. Gli articoli cilindrici più leggeri possono essere imballati con un tubo da spedizione triangolare.
Gli articoli di grandi dimensioni senza imballo devono essere legati a un pallet. Puoi quindi costruire una cornice protettiva in legno intorno agli articoli, oppure coprirli con una scatola girata al contrario. Applica un'imbottitura aggiuntiva come protezione da eventuali bordi affilati esposti.
Gli articoli affilati devono essere avvolti in un'imbottitura protettiva prima di essere inseriti in una scatola. Non lasciare che nulla sporga da una scatola imballata, poiché si rischiano danni quando questa viene impilata. Se necessario, usa una scatola più grande o considera l'uso di un pallet.
Il peso e le dimensioni massime variano in base al servizio. Per spedizioni che superano i limiti di peso e dimensione previsti da TNT contatta il Servizio Clienti.
Trova una superficie piatta su cui apporre l'etichetta di spedizione ed eventuali etichette per il trattamento speciale secondo le necessità. Su materiali come legno, gomma o tessuto, usa una quantità maggiore di nastro adesivo, graffette o colla per fissare le etichette.
Chi è Spediclic | Condizioni di Vendita | Trattamento Dati Personali
© Copyright 2025 GDV di Di Vincenzo Giuseppe. P.I. IT 12814980012. Tutti i diritti riservati.